BoAt Co-fondatore Aman Gupta sui piani di IPO: assolutamente non elencato quest'anno, guardando al periodo FY25-FY26
La barca del marchio audio e indossabile, che aveva precedentemente differito i suoi piani di vendita di azioni pubbliche in mezzo alla volatilità del mercato azionario, non ha fretta di andare a fare un elenco e sta guardando il periodo di tempo FY25-FY26 per l'IPO, ha detto il co-fondatore Aman Gupta.In una chiacchierata esclusiva con PTI su problemi di ampio raggio, Gupta ha affermato che la sua startup è ben capitalizzata per ora. Esisteva una fase in cui le IPO di startup erano di moda ma poi i mercati sono diventati mosse, ha raccontato Gupta. Non abbiamo bisogno di andare per unIPO, come tale.

La barca del marchio audio e indossabile, che aveva precedentemente differito i suoi piani di vendita azionari pubblici in mezzo alla volatilità del mercato azionario, "non è in fretta" "per fare un elenco e sta guardando il periodo di tempo FY25-FY26 per l'IPO, co-fondatoreAman Gupta ha detto.
In una chiacchierata esclusiva con PTI su problemi di ampio raggio, Gupta ha affermato che la sua startup è "ben capitalizzata" per ora.
C'è stata una fase in cui le IPO di avvio erano di moda ma poi i mercati sono diventati pezzi, raccontava Gupta.
'' Non abbiamo bisogno di scegliere una IPO, in quanto tale.Possiamo farlo anche dopo alcuni anni ... Quindi, forse FY25-FY26 è quello che stiamo cercando ... non abbiamo fretta di elencare ", ha detto Gupta.
L'elenco di Boat è "sicuramente non quest'anno", ha aggiunto.
L'imprenditore e l'investitore il cui periodo con Shark Tank India lo ha reso un nome familiare, è stato tra gli invitati a una delegazione ufficiale durante la visita recentemente confusa del Primo Ministro Narendra Modi a Parigi.
Al forum CEO Indo-French della scorsa settimana, Gupta ha parlato dell'ascesa dell'imprenditorialità e dei cambiamenti che spazzano il paese, nonché la stessa storia di startup dell'azienda è una testimonianza di quanto sia reale l'opportunità dell'India.
Sul se la barca esaminerà un altro giro di capitale prima dell'elenco, Gupta ha detto che mentre l'avvio non ha bisogno di fondi di per sé, molto dipenderà da come le cose si muovono e dalle sue ambizioni di crescita.
"Potremmo guardarlo a seconda di dove siamo e dove sono le nostre ambizioni ... non dire mai mai, ma non è come se avessimo bisogno di fondi", ha detto.
Nell'ottobre dello scorso anno, Imagine Marketing, la società madre del marchio audio e indossabile ha raccolto Rs 500 crore dall'azionista esistente, una affiliata di Warburg Pincus e un nuovo investitore Malabar Investments.
Annunciando la raccolta fondi in quel momento, la società aveva affermato che la mossa alimenterà l'espansione nella categoria di smartwatch in rapida crescita, consolidando la leadership nell'audio personale.
Durante l'intervista, Gupta ha affermato che la startup è adeguatamente finanziata e ben capitalizzata per ora.
'' C'è un detto, in cui credo ... Lakshmi ji ko kabhi mana nahin karna chahiye (non dire 'no' alla dea lakshmi) ... se ci sono soldi in arrivo, non diremo no,Ma ne abbiamo bisogno? ... La risposta è di nuovo, no '', ha detto.
La quotazione del mercato azionario consente alle startup di dare un'uscita ai primi investitori, ha spiegato.
'' La quotazione per una startup non è una domanda perché se hai raccolto fondi devi dare un'uscita (agli investitori) perché tutti hanno un dovere fiduciario nei confronti dei loro investitori ... quindi, dobbiamo fare un elenco, non èsulla scelta.È proprio quando '', ha detto.
In precedenza, la società aveva presentato un progetto di prospetto presso il Securities Exchange Board of India (SEBI) per un'offerta pubblica iniziale di Rs 2.000 crore (IPO), ma la società ha ritirato in modo proattivo il suo progetto di prospetto di aringhe rosse (DRHP).
Durante il periodo dell'annuncio di raccolta fondi dell'anno scorso, Gupta aveva detto: "Abbiamo stabilito una chiara leadership nella nostra categoria audio personale di base e siamo il giocatore numero due a livello globale negli orecchio ... ora vogliamo fare smartwatch il nostro secondo core e replicheremoIl playbook digitale Boat per diventare leader globali anche in questa categoria ''.
La società aveva affermato che il finanziamento di ottobre consentirà di investire in modo significativo per interrompere gli spazi degli orologi intelligenti con prodotti più innovativi.
È pertinente menzionare che la barca ha registrato una pietra miliare netta di 4.000 Rs in FY23.
Negli ultimi anni, ha effettuato investimenti significativi nell'ecosistema di produzione indiana locale, con la maggior parte dei suoi prodotti audio e indossabili ora fabbricati in India tramite diversi attori EMS di Electronic Manufacturing Services (EMS), tra cui Dixon, con i quali la barca ha anche creatoUn JV manifatturiero.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a BoAt Co-fondatore Aman Gupta sui piani di IPO: assolutamente non elencato quest'anno, guardando al periodo FY25-FY26 puoi visitare la categoria Uncategorized.
Deja una respuesta